SE CONNECTER
Non enregistré?

Inscrivez-vous pour optimiser votre expérience avec nous

S'IDENTIFIER

Cani sovrappeso, le soluzioni specifiche funzionano ma sono poco diffuse

Gestire cani sovrappeso comporta soluzioni nutrizionali specifiche che sono ancora poco considerate dai pet parent. Una situazione potenzialmente pericolosa per la salute di cani e gatti su cui occorre maggiore informazione.

Secondo i veterinari, l’aumento di peso è generato solitamente dagli scompensi ormonali messi in atto da un processo di sterilizzazione e la tentazione più comune, ovvero quella di ridurre il cibo nella ciotola o dare meno nutrienti, risulta controproducente, se non nociva.

In passato abbiamo dedicato un approfondimento molto dettagliato che invitiamo a rivedere per avere le informazioni specifiche in materia. Secondo un recente studio della Association for the Prevention of Pet Obesity (APOP), soltanto negli USA il 59% dei cani e il 61% dei gatti risulta obeso e più della metà dei loro umani di riferimento, lasciano le loro ciotole più vuote, esponendoli a gravi problemi di salute.

I consigli sempre validi

Aumentare l’attività fisica media può portare dei benefici se affiancati ad una dieta specifica, fatta di prodotti nutrizionalmente validi ma che non vadano ad incidere sulle necessità nutrizionali. Adragna Pet Food ha studiato per i cani sterilizzati o obesi, la formula del Naxos Sterilight che oltre ad un corretto bilanciamento proteico, unisce tutte le caratteristiche uniche degli agrumi, delle carrube e dell‘olio di semi di fico d’india. Per i cani sovrappeso le soluzioni partono da ciò che è presente nella ciotola.

La stessa attenzione è data nel caso dei gatti sterilizzati, tramite la linea Cat&Co Wellness Sterilized, disegnata per avere un buon contenuto di fibre, L- Carnitina e livelli bilanciati di minerali per mantenere un peso corretto e per il buon funzionamento dei reni.

Una cultura del benessere da diffondere

Per i cani sovrappeso non sempre rotondo è bello, ma sazio è sicuramente salutare. Riuscire a indirizzare il proprio cliente verso un prodotto che sazi il propio amico a quattro zampe mantenendolo in salute, aumenterà la considerazione positiva nei vostri confronti e vi garantità un rapporto più duraturo.

Nel mercato americano solo il 19% dei pet parent ha avviato una dieta specifica per perdere peso, una nicchia ancora piccola ma che risulta estremamente fidelizzabile, sia al marchio scelto che al rivenditore che lo direziona correttamente.

Avere cani e gatti normopeso significa ridurre drasticamente l’insorgenza di diabete, problemi di artriti sceheletriche e numerose altre malattie che comportano dolorose e costose cure. Dal benessere di cani e gatti passa la felicità di gran parte delle famiglie che se ne prendono cura e che a volte, vanno guidati verso scelte più consapevoli.

WOOF!

Suivez-nous sur nos réseaux sociaux pour être informé des nouveaux produits et promotions.