LOGIN
Not registered?

Register to optimize your experience with us

SIGN IN

Sterilized or obese dog: an increasingly important issue

Parlare di cane sterilizzato o obeso in passato sarebbe sembrato una tematica di nicchia, un problema legato a pochi, facoltosi pet owner. Oggi invece, con l’arrivo di cani che vivono sempre più in casa, il pet owner si confronta con un nuovo problema: l’obesità.

Una vita più sedentaria può dipendere, oltre ad uno stile di vita meno attivo, dal naturale scompenso ormonale provocato da una sterilizzazione, una scelta intrapresa da chi vuole vivere con un cane senza la gestione dei periodi di calore o dell’arrivo di cucciolate.

L’analisi dei dati online

Mensilmente analizziamo alcune delle ricerche più frequenti relative al pet food su Google, il principale motore di ricerca mondiale attraverso il quale si cercano informazioni o prodotti. Da luglio 2021 abbiamo notato la presenza crescente di tematiche legate all’obesità, la sterilizzazione dei cani e un interesse crescente nei confronti dell’esistenza di soluzioni che potessero prevenire l’aumento di grasso corporeo nei cani. Un riscontro poi confermato dalle ricerche a campione effettuate sia sui punti vendita che durante le giornate promozionali portate avanti sul territorio.

Un cane sterilizzato, se alimentato come un cane normale, assorbirà più nutrienti di quelli necessari, sviluppando un peso eccessivo che graverà nel tempo sulle sue ossa e sulle sue articolazioni. Tutto questo può portare nei casi più gravi anche a diabete o altre patologie, i veterinari infatti cominciano a far emergere come la castrazione della cagna previene le infezioni all’utero e le false gravidanze e diminuisce il rischio di tumori alle ghiandole mammarie.

Polifenoli, fibre e elementi mediterranei senza glutine come ricetta del benessere.

Nutrire in maniera adeguata, utilizzando ingredienti in grado di ridurre le calorie in eccesso, garantire il giusto apporto di fibre e garantire un prodotto altamente appetibile: una sfida nutrizionale che ha portato alle formulazioni di Naxos Sterilight.

Questi prodotti per cani di qualsiasi taglia differiscono da altri perché permettono la giusta assimilazione di nutrienti anche per un cane sterilizzato o obeso. Grazie alla presenza di citrus fruits, and carob beans si permette di stimolare il senso di sazietà, garantire la regolarità intestinale grazie alla presenza di fibre e regolare al meglio il tasso glicemico grazie all’assenza di glutine.

Sterilized ma anche light, la crocchetta viene ulteriormente arricchita con olio di semi di fico d’inda, in grado di garantire la lucentezza del pelo e una migliore digeribilità generale.

WOOF!

Follow us on our social networks to be updated on new products and promotions.