LOGIN
Not registered?

Register to optimize your experience with us

SIGN IN

Privacy Policy

INFORMATIVA BREVE

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, per brevità “Regolamento” o “REG. UE” e successive modifiche).

Adragna Petfood SRL Società Benefit, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Porta Palermo 131 – 91011 Alcamo (TP) – P. IVA 00064270812, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, intende rendere un’adeguata informativa alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori, dei clienti, dei partner e di altri soggetti ai sensi dell’art. 13 Reg. Eu. 2016/679. Il Trattamento è realizzato per eseguire il contratto di cui ciascun fornitore, cliente, partner o altro soggetto è parte, o all’esecuzione di misure precontrattuali o post-contrattuali adottate su richiesta dello stesso, pertanto, potranno essere trattati dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei soggetti indicati per le seguenti finalità: per inoltrare comunicazioni, formulare richieste o evadere richieste pervenute, scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali. Con riferimento all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e dall’art. 15 al 22 del Reg. Eu potrà esercitare i seguenti diritti: di accesso, di rettifica, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento, alla portabilità, di opposizione, di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16. L’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo mail info@adragna.it specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Adragna Petfood SRL Società Benefit, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Porta Palermo 131 – 91011 Alcamo (TP) – P. IVA 00064270812 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione dei contratti inerenti ai servizi resi.

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

– Fornitura del servizio/ adempimento di obblighi contrattuali, per finalità riguardanti l’esecuzione delle obbligazioni previste dalle Condizioni Generali di Contratto;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

  1. B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner).

Il trattamento dei Suoi dati personali sia cartaceo che elettronico, è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali trattati per la finalità di “Fornitura del Servizio/Adempimenti contrattuali” saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento della suddetta finalità. In ogni caso, poiché tali dati personali sono trattati per fornire i prodotti/servizi, Adragna Petfood SRL Società Benefit potrà conservarli per un periodo maggiore, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi di Adragna Petfood SRL Società Benefit da possibili responsabilità relative alla fornitura.

I dati personali trattati per le finalità di Marketing, saranno conservati da Adragna Petfood SRL Società Benefit, fino a 12 mesi successivi alla cessazione dei rapporti commerciali intercorrenti. I dati personali trattati per la finalità di invio di offerte promozionali ai clienti saranno conservati da Adragna Petfood SRL Società Benefit, fino a quando l’interessato non si opponga al trattamento scrivendo a info@adragna.it

I dati personali trattati per la finalità di Adempimento ad obblighi di legge, saranno conservati da Adragna Petfood SRL Società Benefit per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile.

I dati personali trattati al fine di prevenire Abusi/Frodi saranno conservati da Adragna Petfood SRL Società Benefit per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità.

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

I dati personali dell’Interessato potranno essere destinati ai soggetti indicati di seguito (“Destinatari”):

  • Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: persone fisiche, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza a Adragna Petfood SRL Società Benefit in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria, di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi, di postalizzazione del materiale pubblicitario o delle comunicazioni contrattuali, società organizzatrici di eventi formativi, soggetti erogatori di servizi per web meeting e web seminar formativi;
  • Soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
  • Persone autorizzate da Adragna Petfood SRL Società Benefit al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei prodotti/servizi; nei confronti di dette persone opera un obbligo legale di riservatezza;
  • Società collegate/del Gruppo per finalità amministrative, ove presenti;
  • Società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito.
  • Ordini professionali o Enti di Formazione accreditati con tali Ordini;
  • Soggetti, enti o Autorità competenti a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali per adempiere ad obblighi di legge, prevenire abusi o frodi.

I dati personali sono conservati sui server ubicati negli uffici della sede legale e comunque all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

Ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003 e degli artt. 15 ss del Reg. UE 2016/679 Lei ha diritto ad:

a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

b) ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare o del suo rappresentante, del responsabile designato per la protezione dei dati, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

c) ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

d) ottenere la cancellazione dei dati nei casi previsti dall’art. 17 Reg. UE 2016/679, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

e) comunicare a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali, le eventuali rettifiche cancellazioni o limitazioni da parte del titolare;

f) ottenere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 Reg. Ue 2016/679;

g) non essere sottoposto ad una decisione automatizzata, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona salvo che sia necessario per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra Lei e la Società, o sia autorizzata dal Diritto dell’Ue o dallo Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento oppure ancora si basi sul consenso esplicito;

h) essere informato di eventuali trasferimenti dei dati personali a un paese terzo o a una organizzazione internazionale ai sensi degli artt. 44 e 45 del Reg. UE e della sussistenza dei requisiti e delle garanzie adeguate ai sensi dell’art 46 del Reg. UE ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano ed il diritto di trasmetterli, a cura del Titolare, ad un altro Titolare;

i) di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

l) di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali.

Referenti del trattamento sono i Sigg. Antonino Stellino and Francesco Quartararo contattabili, ai fini dell’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/03 e dell’art. 15 del Reg.Ue 2016/679, ai seguenti indirizzi e-mail: n.stellino@adragna.it and f.quartararo@adragna.it

Il Titolare del trattamento è Adragna Petfood SRL Società Benefit, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Porta Palermo 131 – 91011 Alcamo (TP) – P. IVA 00064270812.

L’elenco aggiornato dei responsabili esterni e degli incaricati/autorizzati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

WOOF!

Follow us on our social networks to be updated on new products and promotions.