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I 13 trend di acquisto più rilevanti del mercato del pet food nel 2023

Quali sono i 13 trend riferiti al mercato del pet food più rilevanti nel 2023? La domanda è stata posta dall’American Pet Products Association ed i risultati sono stati presenti al Global Pet Expo del 22 marzo scorso ad Orlando, in Florida, USA.

Vediamo in ordine i 13 attributi più ricercati, sia per chi acquista prodotti per cani che per chi acquista prodotti per gatti.

Packaging che rispetta l’ambiente

E’ il primo aspetto che un proprietario di gatto va a vedere con il 14%, il secondo invece per chi possiede un cane, con l’11%.

Ingredienti human grade

E’ il primo aspetto che un proprietario di cane va a vedere con il 14%, il secondo invece per chi possiede un gatto, con il 12%. L’umanizzazione è una tendenza dominante nel settore e i pet parent vogliono trovare nel pet food gli stessi ingredienti che potrebbero trovare nel proprio piatto.

Etichette chiare e facilmente leggibili

Formulazioni troppo complicate o ingredienti percepiti come artificiali, sono un fattore di scelta importante per il 10% dei proprietari di cane e il 12% dei proprietari di gatti.

Proteine “nuove” o “esotiche”

L’uso di proteine provenienti da nuovi tipi di animali guida parimenti la scelta del 9% dei proprietari di cani e gatti

Sostenibilità degli ingredienti usati

Si tratta di una tematica sempre più in ascesa che secondo lo studio effettuato, motiva per prima cosa il 9% degli acquirenti proprietari di cani e l’8% di chi possiede un gatto

Ingredienti locali o a km0

La riduzione della distanza che gli ingredienti devono percorrere provoca un minore inquinamento dovuto al trasporto, a vantaggio delle economie vicine allo stabilimento di produzione. Questo motiva il 7% degli acquirenti possessori di cani, il 6% dei possessori di gatti.

Assenza di OGM, presenza di superfood o provenienza etica delle materie prime.

Situazione ribaltata qui, con il 7% dei possessori di gatti spinti dall’assenza di OGM come motivazione all’acquisto, il 6% dei possessori di cani. Anche il benessere degli allevatori e delle altre persone coinvolte nel processo di produzione è importante per alcuni proprietari di animali domestici.

Dieta vegana.

Anche se questa abitudine alimentare diventa sempre più diffusa, solo l’1% dei consumatori totali di pet food cerca al momento ricette vegane, la percentuale sale sia per i possessori di cani o di gatti al 5% se parliamo di pet food a base esclusivamente vegetale.

I valori presenti in Adragna Pet Food

Tutti i nostri prodotti hanno le caratteristiche indicate sopra, tranne la presenza di ricette vegane o a base esclusivamente vegetali. Siamo già al lavoro per far evolvere ulteriormente il packaging rendendolo riciclabile. La presenza delle nostre linee in più di 40 paesi nel mondo è sinonimo di garanzia di qualità, anche nell’assistenza dei nostri clienti e dei pet parents di tutto il mondo

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