SE CONNECTER
Non enregistré?

Inscrivez-vous pour optimiser votre expérience avec nous

S'IDENTIFIER

L’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e gli impegni di Adragna Petfood

Lo sviluppo sostenibile è al centro del progetto di rebranding che l’azienda comincia oggi alla vigilia di Interzoo 2022, un percorso che porterà nel 2023 a festeggiare i 50 anni di attività e a gettare le basi per il futuro dell’azienda e dei nostri partner.

Ecco di seguito alcune delle linee guida che seguiremo.

L’Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile e gli obiettivi condivisi

Il mondo cambia sempre più rapidamente e nel rapporto con l’ambiente in cui viviamo il genere umano ha trovato nei cani e nei gatti dei compagni di vita con cui dovrà vivere in un mondo sempre più complesso e che va protetto. Nel prossimo decennio le sfide a cui dovrà rispondere l’umanità dovrà tenere conto anche dei pet e delle attenzioni a loro dedicate, sempre più simili a a quelle che si hanno per i neonati.

L’Agenda 2030 dell’ONU è il manifesto comune dei vari paesi che ne fanno parte per un mondo migliore e si basa su cinque macro-obiettivi:

  1. Persone. Eliminare fame e povertà in tutte le forme, garantire dignità e uguaglianza.
  2. Prosperità. Garantire vite prospere e piene in armonia con la natura.
  3. Pace. Promuovere società pacifiche, giuste e inclusive.
  4. Partnership. Implementare l’Agenda attraverso solide partnership.
  5. Pianeta. Proteggere le risorse naturali e il clima del pianeta per le generazioni future.

Parallelamente, Adragna Petfood si impegna per il prossimo decennio a tener conto di questi cinque macro-obiettivi globali in questo modo:

  1. Persone: il benessere delle persone passa anche dal benessere dei loro compagni di vita, siamo convinti che l’amore per cani e gatti renderanno il mondo un posto migliore e ci impegneremo a percorrere questa direzione.
  2. Prosperità: puntiamo ad essere un’eccellenza del Made in Italy, condividendo la prosperità generata con i nostri partner e collaboratori, condividendo know-how e formazione specifica.
  3. Pace: il clima aziendale di collaborazione e reciproco supporto per il miglioramento è condiviso con ognuno dei nostri partner e lo sviluppo di rapporti commerciali a livello internazionale può favorire la distensione anche in aree di conflitto.
  4. Partnership: ogni cliente che condivide con passione il nostro lavoro è a tutti gli effetti un partner e ci impegnamo a dare il nostro contributo, materiale e immateriale, nella lotta al randagismo.
  5. Pianeta: potenziare l’uso di energia prodotta da fonti rinnovabili, compensare e ridurre le emissioni di CO2 nell’aria, una ricerca continua per soluzioni a basso impatto ambientale per il packaging, l’efficientamento energetico dei sistemi di produzione e trasporto sia delle materie prime che della consegna dei prodotti sono il nostro patto con il pianeta.

Il progetto di rebranding

Abbiamo raccolto e continuiamo a raccogliere gli spunti e i suggerimenti dei nostri clienti, perché li riteniamo validi punti di vista sulla comune realtà quotidiana del pet food. In questi giorni stiamo gettando le basi per un piano strategico che porti ad avere prodotti più facilmente riconoscibili sul mercato domestico e sui mercati internazionali, dove le linee superpremium cominciano a prendere piede sia nei mercati più maturi (Francia, Malta, Repubblica Ceca e altri) che nei mercati emergenti (come Rwanda e Kenya), spinti dall’apprezzamento dei pet owner e dei cani e gatti di varie razze, taglie ed età.

Il prezioso contributo dato dai nostri clienti è sostenuto dal nostro reparto marketing e dalle nuove professionalità che l’azienda ha selezionato e continuerà a selezionare scegliendo giovani e donne che vivono o che vogliono vivere nei luoghi in cui l’azienda ha la sua sede unica, in Sicilia, più precisamente nella città di Alcamo.

Uno sviluppo comune ci attende, cominciamo ad Interzoo 2022

L’analisi dei dati di fatturato dei nostri clienti mostra in maniera netta che chi ha sposato la nostra vision si assicura fatturati in crescita e una maggiore fidelizzazione di pet owner, il vero e proprio asset immancabile per chi lavora nel mondo del pet food. Il nostro progetto è di riuscire a supportare al meglio la vendita dei nostri partner sia con iniziative in-store che digital. Il primo appuntamento insieme è ad Interzoo 2022 per tutti gli altri siamo sempre a una mail, una telefonata o ad un messaggio (su LinkedIn, sul nostro sito o Facebook) di distanza.

WOOF!

Suivez-nous sur nos réseaux sociaux pour être informé des nouveaux produits et promotions.