SE CONNECTER
Non enregistré?

Inscrivez-vous pour optimiser votre expérience avec nous

S'IDENTIFIER

Golden Retriever

La storia del Golden Retriever, avvolta nel mistero per decenni, ebbe una clamorosa svolta chiarificatrice a metà degli anni 50 del secolo scorso.

Risale proprio a quel periodo, infatti, il ritrovamento dei libri d’allevamento di Lord Tweedmouth, oggi custoditi al Kennel Club di Londra.

La meticolosità con la quale il Lord inglese ha annotato tutti gli incroci e le nascite -a partire dal 1868– ha consentito una fedele ed attendibile ricostruzione della razza.

Oltre, ovviamente, a dissipare ogni dubbio riguardo improbabili leggende circolate sino ad allora, quella della parentela con mitologici setter impiegati in circhi russi su tutte.

Caratteristiche fisiche e comportamento

Il Golden Retriever è un cane di taglia medio-grande, ottimamente costruito, simmetrico, ben rapportato, potente ed armonioso. Non deve essere esile ma neppure eccessivamente pesante e -nonostante la solida ossatura e la possente struttura muscolare– deve dimostrarsi sciolto ed agile nei movimenti.

La testa è cesellata e proporzionata, con un buon inserimento nel collo asciutto e vigoroso. Il cranio è largo ma non grossolano ed il muso, ampio e potente, porta uno stop deciso con tartufo preferibilmente nero.

Le mascelle sono forti e presentano una perfetta e completa chiusura a forbice. Gli occhi, miti e fiduciosi, sono ben distanziati fra loro e devono essere scuri così come le rime palpebrali. Le orecchie sono di media grandezza ed inserite approssimativamente all’altezza degli occhi.

Il Golden Retriever è dotato di un corpo prestante ma splendidamente bilanciato, con torace profondo e linea dorsale orizzontale. parallela al terreno.

 

Vuoi scoprire maggiori info su questo magnifico cane?

Crocchette consigliate

Il Golden Retrevier per le sue caratteristiche fisiche ha bisogno di un’alimentazione specifica.

Dopo lo svezzamento e il periodo di socializzazione necessario anche con interlocutori umani, si può scegliere fino ai 12 mesi:

Puppy Medium/Maxi Pesce e Agrumi

Superati i 15 mesi di vita, l’alimentazione di questo cane possente può essere a tutti gli effetti considerata quella di un adulto e passare a queste crocchette ideali per il suo mantenimento:

adult medium maiale e agrumi

 

WOOF!

Suivez-nous sur nos réseaux sociaux pour être informé des nouveaux produits et promotions.