ACCEDI
Non sei registrato?

Registrati per ottimizzare la tua esperienza con noi

REGISTRATI

La grassatura ideale di una crocchetta

La grassatura di una crocchetta, fiore all’occhiello della nostra azienda, è una questione nutrizionale oltre che di appetibilità. Nonostante la costante umanizzazione dei nostri fedeli amici a quattro zampe, essi rimangono fisicamente diversi da noi e hanno delle necessità diverse dalle nostre.

Proprio per questo motivo, nella produzione di un cibo perfettamente equilibrato e completo, abbiamo perfezionato al meglio anche questo aspetto.

grassatura crocchetteIl grasso nelle giuste quantità fa bene, anche a cani e gatti

Prima di spiegare nel dettaglio come Adragna Pet Food si è assicurata una grassatura ottimale per ogni singola crocchetta, facciamo un passo indietro. Cosa rende il grasso così importante per un cane o per un gatto?

  • Il grasso fornisce nutrienti essenziali come gli omega-3 e gli acidi grassi omega-6, che sono fondamentali per mantenere in buona salute la pelle e il manto del vostro animale. Limitare il grasso o fornire fonti di grassi di scarsa qualità, spesso può portare ad un manto ruvido, opaco e pelle secca e pruriginosa;
  • Il grasso è importante per l’efficienza riproduttiva, la funzione renale e l’assorbimento delle vitamine solubili in grassi, A, D, E e K;
  • Il grasso aiuta con la regolazione immunitaria totale, che aiuta il vostro animale domestico a lottare contro le malattie e le infezioni;
  • Il grasso è normalmente un esaltatore di sapidità e come tale, rende ancora più appetitosa la crocchetta per i nostri amici a quattro zampe;

La prima parte di un pasto comincia dal profumo del pasto stesso. Dotati di un olfatto nettamente migliore del nostro, i nostri cani e gatti annusano il cibo per valutarne la bontà.

 

Come assicurarsi una quantità di grasso uniforme

Una delle cose più importanti per decretare la qualità o meno di una crocchetta passa dalla distribuzione del grasso nella confezione. In passato accadeva spesso quello che accade ancora oggi quando grassatura crocchettaguarniamo un pandoro con lo zucchero a velo: la maggior parte rimane in cima, qualcosa si distribuisce ai lati e la gran parte si accumula sul fondo. Questo purtroppo porta a crocchette non uniformi e un pasto potenzialmente ottimale all’inizio, scarso a metà e eccessivamente grasso alla fine.

Per ovviare a tutto questo, il nostro stabilimento di produzione usa la tecnologia innovativa del vacuum coater che permette di avere una grassatura uniforme.

Come funziona il vacuum coater

Le crocchette derivate dalle nostre materie prime una volta cotte sono estremamente porose e il grasso, anziché essere fatto colare dall’altro, viene inserito in una sacca e “spinto” all’interno togliendo l’aria presente nella sacca. Questo effetto di sottovuoto spinge il grasso a ricoprire tutti gli spazi lasciati liberi dall’aria all’interno della crocchetta e quindi a distribuirsi in maniera uniforme, garantendo una grassatura ideale per ogni crocchetta in ogni punto della confezione.

 

WOOF!

Seguici sui nostri social per essere aggiornato sui nuovi prodotti e promozioni.