ACCEDI
Non sei registrato?

Registrati per ottimizzare la tua esperienza con noi

REGISTRATI

Aumenta il costo delle materie prime ma non diminuisce il nostro supporto

Il costo delle principali materie prime utilizzate dall’industria italiana nel pet food è dato in netto rialzo già a partire dalla fine del 2020. Un effetto di quanto accade in altri settori che comincia a farsi sentire anche nel nostro mercato.

Se l’aumento dei costi di determinati cereali è stato costante per tutto il 2020, dicembre ha portato con sé un aumento a volte anche del 50% di materie prime animali importantissime, volte a garantire le proteine che compongono la gran parte dei prodotti di tutta l’industria del pet food.

cane gattoCosa accadrà con i prezzi proposti ai clienti?

La tentazione che abbiamo voluto evitare ad ogni costo era quella di  un aumento del prezzo che si potesse scaricare sul consumatore finale ma contrariamente a questa opzione, abbiamo scelto di non aumentare i prezzi dei nostri prodotti super premium. Una maggiore umanizzazione dei consumi, unita all’attuale situazione di incertezza economica prolungata, potrebbe portare a una lieve contrazione dei consumi per la fascia medio-bassa ma di contro, abbiamo assistito per tutto il 2020 a un costante spostamento verso la fascia di prezzo più alta dello scaffale per tutti quei clienti che non intendono rinunciare a garantire cibo di qualità per i propri cuccioli.

Nuovi lanci e nuove occasioni

Abbiamo a cuore il benessere degli animali e riteniamo che essi siano a tutti gli effetti componenti attivi delle nostre famiglie. Con la stessa convinzione e passione intendiamo supportarvi durante questo 2021 annunciandovi un ampliamento di gamma per le linee Naxos e Wellness, in modo tale da poter dare ulteriori risposte alle domande dei consumatori finali, sempre più esigenti e attenti alle caratteristiche delle crocchette a vostra disposizione.

L’occasione data dal 2021 è quella di aumentare la visibilità del brand Adragna per rendere la vostra attività ancora più agevole, sicuri di quella piccola magia che accade nel momento in cui il pet owner scopre il nostro prodotto e da quel momento, difficilmente lo abbandona.

Anche per il 2021 il reparto marketing è pronto a studiare insieme a voi nuove soluzioni in-store e digital per mantenere e rafforzare quei legami di fiducia che abbiamo contribuito a costruire con i pet owner in Italia e negli altri 40 paesi in cui operiamo.

 

WOOF!

Seguici sui nostri social per essere aggiornato sui nuovi prodotti e promozioni.