LOGIN
Not registered?

Register to optimize your experience with us

SIGN IN

Come trasportare il gatto in un trasportino – i consigli del vet

Trasportare il gatto in un trasportino per chi ha un gatto può diventare un vero e proprio rebus che rischia di far innervosire il nostro micio.

E’ preferibile usare un trasportino che possa essere aperto, oltre che frontalmente anche da sopra. Per far sentire il gatto più protetto, il trasportino deve essere coperto con un telo dal momento della partenza da casa, durante il trasporto, in sala d’attesa, fino al rientro a casa. In caso di alte temperature, verificare che la copertura non la innalzi ulteriormente.

Un consiglio per aiutare il cat a familiarizzare con il trasportino è quello di presentarlo qualche giorno prima al gatto, magari inserendo delle crocchette per aiutarlo a renderlo un luogo positivo.

Evitare, per quanto possibile, di inserire voi direttamente il gatto nel trasportino, perché questo potrebbe indisporlo. Una volta dentro, siate veloci nel chiudere la gabbietta e mantenete il contatto visivo con voi, anche parlandogli. Ricordate che state portando il vostro gatto in un ambiente nuovo e per lui ostile, ricordatevi di essere rassicuranti.

WOOF!

Follow us on our social networks to be updated on new products and promotions.