LOGIN
Not registered?

Register to optimize your experience with us

SIGN IN

Il Kurilian Bobtail

Il Kurilian Bobtail è una razza felina naturale originaria delle isole Curili. L’arcipelago, vulcanico ed inospitale, separa la penisola russa della Kamchatka dall’isola nipponica di Hokkaido.

La storia del Kurilian è legata indissolubilmente alle vicende geo-politiche della sua patria natale: le Curili infatti, prima di divenire di dominio russo (1875), facevano parte integrante dell’Impero del Sol Levante.

Per questo, una diffusa tesi ritiene che il Kurilian discenda da esemplari di Bobtail Giapponese, portati sulle isole quando ancora erano di dominio nipponico. Alcuni di questi gatti sarebbero poi fuggiti dalle mura domestiche vagando per quelle terre inospitali allo stato selvatico.

La selezione naturale, le severe condizioni climatico-ambientali ed una mutazione genetica spontanea avrebbero poi dato vita ad una nuova razza, il Kurilian Bobtail.

Caratteristiche fisiche e comportamento

Il Kurilian Bobtail è un gattone forte e poderoso dotato di un seducente fascino selvaggio. Il suo tratto distintivo è senza dubbio la coda a “pompon”, corta e nodosa, risultato di una mutazione spontanea e dominante.

A seconda del numero di vertebre che la compongono -da 2 a 10- e del diverso grado di articolazione, può presentarsi in diverse fogge

 

Vuoi scoprire maggiori info su questo magnifico gatto?

Crocchette consigliate

Il Kurilian Bobtail per le sue caratteristiche fisiche ha bisogno di un’alimentazione specifica.

Dopo lo svezzamento e il periodo di socializzazione necessario anche con interlocutori umani, si può scegliere fino ai 12 mesi:

Superati i 12 mesi di vita, è consigliabile usare un prodotto specifico per lo stile di vita del gatto. Per i gatti che vivono in casa:

Cat & CO wellness indoor1,5Per i gatti sterilizzati, per garantire loro il giusto apporto nutritivo ed evitare la tendenza a prendere peso:

Per i gatti che vivono gran parte delle loro giornate all’aperto e hanno uno stile di vita più attivo:

Per quei gatti che hanno una leggera intolleranza al pollo e non necessitano di un cibo veterinario specifico, consigliamo:

 

WOOF!

Follow us on our social networks to be updated on new products and promotions.