ACCEDI
Non sei registrato?

Registrati per ottimizzare la tua esperienza con noi

REGISTRATI

La proteina del pollo nei prodotti monoproteici per cani: facciamo chiarezza

La proteina del pollo nei prodotti monoproteici per cani viene guardata con crescente sospetto dai consumatori perché considerata la causa principale di intolleranze ed allergie. Ma è davvero così? Vediamo nel dettaglio quali sono le cause.

Nel vasto mondo dell’alimentazione per cani, la parola chiave è “monoproteico”. Questa tendenza si concentra sull’uso di una sola fonte proteica nei cibi per cani, dove la proteina del pollo mantiene una sua presenza.

I vantaggi nutrizionali noti della proteina del pollo

Cosa spinge i nutrizionisti a considerare ancora oggi il pollo una proteina importante nell’alimentazione dei pet? Per cominciare la proteina del pollo fornisce tutti gli aminoacidi essenziali di cui i cani hanno bisogno per mantenere la loro salute e vitalità. È un pacchetto nutrizionale completo che supporta la crescita muscolare e il mantenimento della massa corporea.

Un altro vantaggio deriva dalla facile digeribilità, una vera priorità quando si tratta di alimentare i nostri compagni pelosi. Il basso contenuto di grassi saturi contribuisce a mantenere un peso corporeo sano nei cani. Questo è particolarmente importante per le razze predisposte all’obesità. Oltre alla proteina, il pollo contiene importanti nutrienti come zinco, ferro e vitamine del gruppo B, contribuendo a una dieta equilibrata per il tuo animale domestico.

Da dove nascono le intolleranze e i problemi con il pollo nei prodotti monoproteici

Viste le qualità della proteina del pollo, usate anche da atleti di alto livello per mantenere alte prestazioni, cosa può rendere addirittura nocivo per i nostri cani questa proteina?

La risposta è nella qualità della proteina di pollo usata. Un pollo proveniente da allevamenti intensivi che vive in spazi ristretti con tantissimi altri suoi simili, vive in una condizione in cui non può muoversi come farebbe in natura e sviluppa diverse patologie che vengono curate con uso intensivo di antibiotici, sacrificando la qualità in favore della quantità.

La scelta di Adragna Pet Food: filiera corta, controllata e certificata

Uno dei prodotti più venduti e richiesti dai pet parent, rimane il Naxos Medium Pollo e Agrumi. Il segreto? Sta nella scelta del nostro fornitore. Da 20 anni abbiamo selezionato un allevatore siciliano che opera a pochi chilometri dal nostro stabilimento produttivo, dove i polli sono liberi di muoversi e vengono nutriti senza alcuna aggiunta di additivi chimici.

Ad ulteriore garanzia della validità del processo di controllo e certificazione dei fornitori Adragna Pet Food ha aderito al progetto TrackIt dell’agenzia ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso cui il Governo Italiano sostiene le migliori aziende a promuovere il Made in italy nel mondo.

Nel corso del 2024 sarà possibile per il consumatore finale conoscere più nel dettaglio le varie fasi della filiera produttiva dei prodotti Naxos.

 

WOOF!

Seguici sui nostri social per essere aggiornato sui nuovi prodotti e promozioni.