ACCEDI
Non sei registrato?

Registrati per ottimizzare la tua esperienza con noi

REGISTRATI

Il lievito nel pet food: un ingrediente comune ma dalle molte utilità

Il lievito nel pet food ha un posto molto importante. Sebbene sia un ingrediente meno conosciuto, contiene nutrienti essenziali che contribuiscono a una dieta equilibrata e sana per i tuoi animali domestici.

Negli ultimi anni, la presenza di lievito nel cibo secco per cani e gatti è diventata sempre più comune. Questo ingrediente, ricco di proprietà benefiche, sta diventando sempre più apprezzato dagli amanti degli animali domestici, che cercano sempre di più di offrire ai propri compagni cibo di qualità e salutare.

Gli effetti benefici noti

Ma quali sono gli effetti benefici del lievito nel pet food? In primo luogo, il lievito è una fonte naturale di vitamine del gruppo B, importantissime per la salute dei nostri amici a quattro zampe. Queste vitamine aiutano a mantenere il sistema nervoso e quello immunitario in perfetta salute, contribuendo a prevenire malattie e infezioni. La vitamina B1 aiuta a prevenire problemi digestivi, mentre la vitamina B2 è essenziale per la produzione di energia. Il lievito contiene anche proteine, fibre, ferro, calcio e magnesio, tutti fondamentali per la salute degli animali domestici.

I benefici del lievito vanno oltre la salute generale. Il lievito nel pet food è noto per essere un ingrediente per crocchette ricche di sapore. Gli animali domestici amano il gusto del lievito, soprattutto i cani. Inoltre, il lievito aiuta a rafforzare le difese immunitarie, migliora la digestione e aiuta a prevenire problemi digestivi.

Le pareti cellulari del lievito sono inoltre fonte di particolari fibre prebiotiche, i mannanoligosaccaridi (o MOS). Questi hanno un’azione benefica diretta sul sistema immunitario, agendo nei confronti dei batteri patogeni, ed inoltre agiscono da prebiotico promuovendo lo sviluppo della microflora batterica benefica, migliorando la salute intestinale e riducendo dismicrobismi.

Inoltre, il lievito nel pet food è anche una fonte di proteine di alta qualità, essenziali per il corretto sviluppo muscolare e per mantenere la massa magra nel tempo. Le proteine del lievito sono anche facilmente digeribili, il che lo rende un’ottima scelta per gli animali con problemi di digestione. Potete trovarlo in tutti i nostri prodotti

WOOF!

Seguici sui nostri social per essere aggiornato sui nuovi prodotti e promozioni.