ACCEDI
Non sei registrato?

Registrati per ottimizzare la tua esperienza con noi

REGISTRATI

L’appetibilità nel cibo per gatti non può più far a meno dei giusti nutrienti

L’appetibilità nel cibo per gatti è probabilmente l’aspetto più importante che può decretare il successo o meno di un prodotto di alta qualità. Come noto ai nutrizionisti di tutto il mondo, anche i cibi anallergici o ipollergenici dedicati, tramite l’uso di proteine idrolizzate, può portare un gusto finale più amaro, difficile da bilanciare.

Da un altro punto di vista però, l’abuso di appetizzanti va spesso di pari passo con conservanti e coloranti che pur rendendo estremamente appetitose le crocchette per i gatti, a medio lungo termine non portano i giustri nutrienti e portano a lamentele nei confronti dei produttori e recensioni negative ai veterinari.

Un altro aspetto estremamente importante nella salute dei gatti deriva dal loro stile di vita. Occorre infatti trovare un fornitore in grado di garantire un prodotto ideale per quei gatti che vivono all’aperto e possono ingerire qualsiasi cosa, senza la possibilità di controllarli. Ovviamente, non si può prescindere dalla salute dei gatti che vivono in casa, siano essi cucicoli che adulti o si sia scelto di sterilizzarli.

Un altro momento cruciale nella vita quotidiana di un gatto passa dalla pulizia del proprio manto, un’operazione che può portare alla formazione di fastidiosissimi boli di pelo, causa di malessere e vomito nei gatti, evitabile grazie a prodotti dedicati.

Ecco perché sin dal 2001 abbiamo elaborato ricette che fossero sempre più bilanciate nel fornire i giustri nutrienti tenendo conto dell’appetibilità del prodotto. Questo è avvenuto grazie a test che non prevedessero test di laboratorio forzosi ma ci siamo sempre basati sulla reazione del gatto di fronte al prodotto in ciotola, annotando le reazioni e lo stato fisico nel corso dei mesi di uso del prodotto.

Avere un prodotto in grado di garantire l’appetibilità nel cibo per gatti  e quindi soddisfare le loro esigenze, è una garanzia per qualsiasi rivenditore e distributore che intende portare tutti i benefici della dieta mediterranea, apprezzati già per le diete di mantenimento umane, anche nelle ciotole dei mici di tutto il mondo.

La shelf life di18 mesi, garantita grazie alla produzione just in time, ha permesso a tutti i prodotti della linea Cat & CO Wellness di avere ottime recensioni dai nostri partner commerciali in più di 40 Paesi

WOOF!

Seguici sui nostri social per essere aggiornato sui nuovi prodotti e promozioni.