ACCEDI
Non sei registrato?

Registrati per ottimizzare la tua esperienza con noi

REGISTRATI

IL CANE

Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato. Per te che come noi ami il tuo cane, sai che per crescere in maniera sana, occorre dedicare a lui attenzioni diverse nel corso del tempo

Cucciolo

Nelle primissime settimane della sua vita, non fargli mancare il contatto con la madre e comincia ad abituarlo al contatto con esseri umani. Il rapporto tra te e il tuo cane, va costruito e si deve adattare nel corso del tempo.

Svezzamento

Ricordati che lo svezzamento non comincia prima delle 3/4 settimane di vita e a seconda della sua stazza, avrà bisogno di un cibo con il giusto apporto di nutrienti facile da masticare e digerire.

I VACCINI

La sua salute è importante, ricordati di vaccinarlo tra le 6/8 settimane di vita e completare il primo ciclo di vaccinazioni entro le 16 settimane affidandoti ad un veterinario professionista.

Pazienza e Amore

Questi due ingredienti non devono mancare mai nelle prime fasi di vita di un cucciolo. Sarai tu a insegnargli tramite rinforzi positivi a fare i suoi bisogni fuori casa, a rispettare gli spazi in casa e a interagire in maniera corretta con i suoi simili durante le passeggiate.

Giovane adulto

Superati i 12 mesi, può essere considerato a tutti gli effetti un adulto, ma se si tratta di un cane destinato a davvero imponente si può parlare di un vero e proprio periodo di “adolescenza” in cui il cane tra i 9 e i 24 mesi, proprio per sostenere la sua stazza, avrà bisogno di un tipo di alimentazione diversa da quella di un cucciolo e da quella di un cane adulto.

Cane adulto

Il cane adulto avrà sempre bisogno di socializzare e di esplorare l’ambiente circostante. Ricordati di educarlo al meglio sia per gestire i momenti di distacco, sia per potergli assicurare i giusti stimoli.

La giusta attenzione

Accompagnalo nel corso della sua vita con un’alimentazione che tenga conto delle sue esigenze nutritive e ricordati sempre che per quanto vicino a te, il suo stomaco è diverso dal tuo, quindi tieni d’occhio la sua alimentazione, specialmente se dovesse sviluppare qualche intolleranza e dovesse avere bisogno di variazioni alla sua dieta abituale.

Terza età

Anche il cane ha una sua fase di vita simile alla terza età. Per accompagnarlo al meglio in questa fase di passaggio, oltre a rendergli la vita più facile con dei supporti per farlo salire in macchina, cuscini e letti bassi, giochi più semplici e un minimo di attività fisica, ricordati di cambiare la sua alimentazione con qualcosa ancora più semplice da digerire.

Ogni taglia conta

Dal più piccolo dei chihuahua al più grande degli alani, non tutti i cani sono uguali tra loro. Ad un peso e ad una stazza diversa, corrisponde anche un metabolismo diverso di cui tenere conto, nel momento in cui decidi di nutrirlo con cibo di qualità
maxi
medium
mini

MAXI

Un cane di questa taglia ha un peso da adulto che può oscillare dai 35 kg fino ai 90 kg, a volte anche oltre. Necessita di una dose giornaliera minima che può partire da 380g di crocchette.

MEDIUM

Un cane di questa taglia ha un peso da adulto che può oscillare dai 12 kg fino a 30kg. Necessita di una dose giornaliera minima che può partire da 180g di crocchette.

MINI

Un cane di questa taglia ha un peso da adulto che può oscillare da 1kg fino a un massimo di 10 kg. Necessita di una dose giornaliera minima che può partire da 30g di crocchette.

Vantaggi garantiti

ALCUNI CONSIGLI
PER I VOSTRI AMICI
A QUATTRO ZAMPE

Cosa fare se decido di cambiare alimentazione al mio cane?
È importante procedere gradualmente, mescolando 1/3 della sua porzione in ciotola con il vecchio prodotto per 2 giorni, poi passare a metà porzione nuova in ciotola dopo altri 3 giorni e finire con l’usare il nuovo prodotto dopo altri 2 giorni.
Perché è importante un grassaggio uniforme della crocchetta?
Perché il grasso in un alimento completo deve essere sempre assicurato, dalla prima crocchetta che trovi aprendo il pacco, fino all’ultima. Grazie a un processo di grassaggio a sottovuoto, siamo in grado di garantire tutti i nutrienti riportati in etichetta per ogni singola crocchetta.
IL MIO CANE HA UNA LEGGERA DERMATITE, COSA FACCIO?
Assicurati che non sia entrato in contatto con qualcosa di urticante, prova a cambiare il gusto del suo cibo: consulta un veterinario per capire se si tratta di una leggera intolleranza momentanea o se la dermatite deriva da una patologia.
POSSO DARE LE CROCCHETTE PER CANI DI TAGLIA MEDIUM A UN CANE DI TAGLIA MAXI?
Cerca di seguire le indicazioni in etichetta: se è indicato che quel tipo di crocchetta va bene per cani di taglia medium/maxi, procedi senza problemi. Diversamente, prendi un prodotto specifico per taglia, evitare problemi di masticazione o un apporto di nutrienti non indicato.

WOOF!

Seguici sui nostri social per essere aggiornato sui nuovi prodotti e promozioni.